Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Oscar (giovedì 8 dicembre 2011) Categoria: Insoddisfazione
Povera Italia
Buongiorno Signori, qui non si tratta di arrivare a fine mese qui si tratta che se i sacrifici li incominciano a fare chi non li ha mai fatti si potrebbero pure accettare. Il tanto declamato signor Monti non ha fatto nulla in più di quello che avrei potuto fare io con la semplice terza media ma lui cosi è diventato senatore a vita con relativa pensione a fine mandato, regalo della nostra politica e del signor Berlusconi a patto che non toccasse ciò che a lui interessava. Il signor Monti non ha incominciato a prendere soldi ritoccando gli stipendi di senatori e parlamentari che io credo che per quello che hanno fatto e continuano a fare tutto compreso 3500 euro bastano e avanzano, non ha tolto le oltre 500000mila auto blù, avete letto bene non c'è uno 0 in più sono oltre mezzo milione che con i conti della serva a 10 euro al giorno per macchina fate voi i conti a fine anno....con 10 euro oggi come oggi non la si mette neppure in moto....queste macchine all'anno ci costano una finanziaria, tra di voi c'era chi aveva detto " ma per andare, non so dove, ha preso l'aereo più piccolo" ........che sacrificio gli sarà costato questo crollo d'immagine e per fortuna che lo a fatto altrimenti di ici ce ne metteva due oppure aumentava di un altro anno la pensione. La signora Fornero a Ballarò quando Crozza le ha detto che forse se avessero fatto pagare l'ici anche ai beni della chiesa, attenzione non alla casa di culto per se stessa ma a tutte le proprietà che il clero ha, case, alberghi, fabbriche, possedimenti terrieri, ha fatto una faccia come se dalla sedia fosse spuntato qualcosa però si è commossa dovendo dire ai soliti...IDIOTI...che i sacrifici erano per salvare l'Italia. Poi un pensiero per tutti....questa crisi mondiale è iniziata per colpa della finanza cioè le banche e noi al governo chi ci abbiamo messo????......credo siano 4 i banchieri. Altra leggina del nostro signor Monti, a chi assume donne o giovani con meno di 35 anni sgravi fiscali che raggiungono i 10000 euro l'anno!!!!! giustissimo non dico di no ma la Fiat è già un pò di tempo che stà manovrando per poter avere il modo di licenziare o poter spostare chi vuole con la mobilità, altro modo di definire il licenziamento perchè un operaio che lavora a Napoli con moglie e figli, al limite anche la moglie con un posto di lavoro, gli viene detto che dal mese prossimo il suo posto sarà a Torino io non credo che lo accetti cosi la Fiat avrà lo stesso lavoratore a 10000 euro in meno all'anno.
Per finire altrimenti licenziate anche me vorrei dire un'ultima cosa.....io è già parecchi anni che sostengo la mia tesi e nessuno mi ha mai dato credito ma credo che ora siamo alla resa dei conti, io non ho fiducia e spero di essere smentito ma a portare l'Italia a questo punto abbiamo contribuito tutti chi più chi meno, tutti abbiamo cercato una scappatoia, se c'era, per arrivare a sederci in un posto che sapevamo era inutile ma a pagarci lo stipendio erano gli altri, in Italia i posti di lavoro creati sono solo stati amministrativi e sono sempre andati a gravare sui lavorativi....oggi in qualsiasi ditta andiate c'è il 50% di operai il resto impiegati abbiamo creato più carte non certo più pil e nonostante tutto l'evasione fiscale è aumentata ed è logico in mezzo a tanti fogli qualcuno scappa.....le cose che funzionano meglio sono le più semplici. Oggi abbiamo la disoccupazione al 9% allora come facciamo a dire a quegli autisti delle auto blu che devono trovarsi un lavoro? come facciamo a dire a tutti quegli impiegati comunali che la vanga li aspetta? come facciamo a dire a tutti quegli impiegati assunti per passare il tempo su facebook perchè se lavorano 3 ore al giorno è tanto? A QUANTO SALIREBBE LA DISOCCUPAZIONE IN QUESTO PAESE????
Allora dobbiamo continuare a lavorare per chi ci ruba i soldi e per chi ci mangia sulle spalle.
Segnala abuso


0d3350e2519bca2aa09823ebbfd3d5ed
Assunta (giovedì 8 dicembre 2011)
13:38 del 08-12-2011
Mio caro Oscar, che dire? Ragione su tutti i fronti, io l'ho sempre detto su questo sito che chi potrebbe salvare l'Italia e cambiare le cose, non a discapito sempre dei soliti sfigati di turno (che siamo noi) non è ancora nato e penso che mai nascerà, perchè troppa gente che mangia a sbafo, troppa gente che si fa soltanto gli affari suoi, troppa gente che approfitta del potere che ha per i propri comodi, soltanto una rivoluzione fatta come si deve cambierebbe (forse) le cose, anche perchè è radicata nel DNA di noi cittadini italiani, l'arte di arrangiarsi, di farsi mettere sempre i piedi in testa da chiunque e avere perennemente quel fare sornione che tanto ci contraddistingue, praticamente a casa nostra comandano tutti. Mia madre diceva spesso che circa ogni cinquantanni, ai grandi della terra prudevano le corna e scoppiava una guerra, ora nemmeno quello, perchè le corna le fanno prudere a noi e di brutto anche, corna con arrossamento incorporato, quante pomate e creme di pulizia ci vorrebbero, ma tutti quelli che ci governano, sono come un brutto erpes, difficile da debellare.
Tutti brontoliamo e viviamo nel malcontento, ma non si può fare nulla di più! O NO!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0